ANNA ALESSANDRINI

 

 



FIRST ASSISTANT

 

Anna Alessandrini è l’assistente personale di Alessandro Parascandolo e collabora con lo studio APcreativedesign come grafica.

 

Nata nel 1995 in provincia di Brescia, si diploma nel 2014 presso il liceo scientifico sperimentale Leonardo a indirizzo artistico, dove scopre la passione per la comunicazione visiva.

 

Intraprende gli studi universitari nella città di Verona, al dipartimento di comunicazione dell’Istituto Universitario Salesiano IUSVE.

Qui apprende le basi del linguaggio grafico a 360 gradi: dalla creazione di immagini coordinate all’impaginazione di elementi, dalle tecniche del pensiero creativo alle tecniche pubblicitarie, dall’utilizzo dei software del pacchetto Adobe alle tecniche di stampa.

 

Durante l’ultimo anno effettua il tirocinio presso l’Azienda Grafica GAM di Rudiano, collaborando all’organizzazione e alla comunicazione di un importante evento a livello nazionale, la Microeditoria.

 

Nel 2018 si laurea con lode in Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale.

 

Da sempre appassionata al mondo della moda, decide di avvicinarsi ad esso iscrivendosi a un corso di specializzazione in Fashion Styling presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, così da ampliare il proprio bagaglio di conoscenze da cui poter attingere per lo studio di APcreativedesign.

 

 

 

>>>