MARCO POGGI


 



VISUAL DESIGNER


Marco Poggi si laurea in comunicazione visiva - Indirizzo specialistico Graphic Design con il massimo dei voti presso lo IED- Istituto Europeo di Design di Milano.

 

Da li in avanti inizia a collaborare con rinomati studi grafici e di architettura del capoluogo lombardo, che lo porteranno a realizzare prestigiosi progetti con alcune delle più interessanti realtà italiane e internazionali della moda e del lusso come i Brand: Valentino, Pucci, Aspesi, Boglioli, Altea.

 

Non di secondo piano le collaborazioni nel mondo dell’editoria: Taschen, Sole 24 ore, Rolling Stone.


Nel 2012 gli viene commissionato il progetto grafico del primo numero della versione italiana de “L’Officiel”, magazine di moda parigino con più di 90 anni di storia e con più di 30 edizioni internazionali all’attivo.

 

Negli anni successivi, la ricerca di nuove sfide lo porta nel mondo della cosmesi e del packaging con GFL SA, azienda Svizzera leader europeo nella produzione e commercializzazione di prodotti Skincare per clienti del settore alberghiero. Tra cui: Novotel, Relais & Chateau, Hyatt, Accor, Best Western.

 

La passione per il mondo della fotografia lo porta anche a scattare servizi di architettura, reportage industriali ed immagini creative per campagne pubblicitarie social media.

 

In Marco Poggi la ricerca costante del buon gusto e la versatilità nel saper creare lo stile adatto per ogni cliente trovano riscontro nel rigore progettuale e in un solido know-how dei processi di stampa e di produzione di artefatti visivi.

 

 

 

>>